Sprachreise Frankreich

Corsi di Francese

Scuola di lingue in Francia - Informazioni

  • Il primo giorno è dedicato :
    * Al test di selezione e ai colloqui individuali che permettono al tempo stesso di valutare il vostro livello all’orale e di rispondere alle vostre domande.
    * Ai commenti sui diversi documenti che vi sono stati consegnati: il libro, la guida e il libretto dello studente (prevedere 2 foto d’identità)
    *Alla presentazione della scuola e della sua « équipe » Una visita commentata del centro storico.
  • Le nostre classi sono costituite secondo i seguenti criteri :
    Principiante - Debutante - A0
    Falso Principiante – Découverte - A1
    Intermedio meno –Intermédiaire - A2
    Intermedio - Seuil - B1
    Intermedio più – Indépendant - B2
    Avanzato – Autonome - C1
    Superiore - Maîtrise - C2
  • Il libretto dello studente che vi è rimesso, vi permette di ottenere delle riduzioni nei cinema, negli autobus, nei musei…
  • L’Istituto (tranne il centro estivo) è equipaggiato con computer per un accesso gratuito a Internet.
  • Si possono prendere i pasti nei numerosi ristorantini vicini alla scuola per circa 5 euro.
  • Si trovano a vostra disposizione all’interno dell’istituto bevande calde e fredde.
  • alla fine della vostra formazione, riceverete un certificato e una scheda di valutazione secondo il livello da voi raggiunto nell’apprendimento del francese.

CONDIZIONI GENERALI

ISCRIZIONE. Compilate la scheda di iscrizione e indirizzatela al vostro agente o direttamente a ALPHA.B. (età minima: 16 anni). Al ricevimento della domanda di iscrizione, vi confermeremo per lettera la vostra iscrizione e vi invieremo una lettera circolare con le informazioni necessarie al buon svolgimento del vostro soggiorno: Indirizzo e telefono del vostro alloggio, autorizzazione parentale per i minorenni, mappa della città, ora e indirizzo del centro dove dovrete presentarvi il primo giorno di corso.

  • Vi ricordiamo che d’estate (luglio, agosto, settembre), Alpha.B dispone di due centri di formazione, ognuno dei quali possiede una sua propria struttura amministrativa e pedagogica.

REGOLAMENTO

  • Al ricevimento della scheda di iscrizione, vi spediremo una fattura dell'importo totale del soggiorno.
  • Il pagamento della fattura si deve effettuare al più tardi all'inizio dei corsi attraverso bonifico
    bancario o direttamente all' arrivo.
  • Nel caso di bonifico bancario, tutte le spese bancarie sono a carico vostro.
  • Per maggior comodità, trasmetteremo l'importo dell'alloggio alla vostra allogio.


ANNULLAMENTO
. Per ogni annullamento, avvisate per iscritto o per fax il vostro agente o il segretariato di ALPHA.B due settimane prima dell'inizio dei corsi. In caso di annulamento, saranno fatturati esclusivamente i 40 euro corrispondenti alle spese di iscrizione. Se per una ragione qualunque i corsi non potessero avere luogo, saremo tenuti solo al rimborso delle somme versate, senza che il partecipante possa pretendere un qualunque indennizzo.


ASSICURAZIONE. Appena arrivati a Nizza, la nostra assicurazione copre la vostra responsabilità civile per l’insieme del soggiorno (franchigia di 235 euro) eccetto ogni tipo di incidente avvenuto nel luogo in cui alloggiate. Per queste clausole, come per il furto, la malattia e il rimpatrio sanitario, informatevi presso la vostra compagnia assicurativa.

VISTO. I cittadini membri della CEE sono esonerati dal visto. Per le altre nazionalità un visto turistico sarà rilasciato dall’Ambasciata di Francia del vostro paese (salve convenzioni particolari) se il soggiorno non supera i 3 mesi. Oltre questo periodo, bisognerà richiedere un visto per un lungo soggiorno studentesco.

I ogni caso e per qualsiasi informazione non esitate a mettervi in contatto con noi.

Pagamento con bonifico bancario:
CREDIT AGRICOLE 06000 NICE CIMIEZ
Codice della banca 19106 / Codice dello sportello 00680
Conto N°00963126018 / clé RIB 95

Datenschutzerklärung